Sarà inaugurata a Punta Ala nel centro espositivo Il Gualdo dal 10 al 25 agosto, la mostra itineerante del prof. arch. Roberto Maestro dal titolo Osservare, Disegnare, Progettare.. L'evento a cura dell'arch Alessandra Pelosi e dallo stesso autore è stato promosso dall’Associazione Culturale Avantarte in collaborazione con l’OAPPC GR con il patrocinio del Comune di Castiglione della Pescaia, del Comune di Massa Marittima, della Provincia di Grosseto, dell’Università degli Studi di Firenze e dell’Accademia delle Arti del Disegno. La mostra dopo essere stata allestita a Massa Marittima dal 18 al 30 giugno e dopo Punta Ala farà tappa a Firenze da 15 al 17 settebre 2016.
Il maestro toscano, disegnatore da 70 anni, architetto da 50 ed insegnante da 40 anni è stato docente della facoltà di Architettura e Lettere dell’Università di Firenze ed è stato nel 2005 premio accademico Certificate of Magister dell’Unione Italiana per il Disegno.
Si tratterà di un’esposizione ad ingresso gratuito di disegni raffiguranti figure umane ed architetture, ma anche paesaggi tipici del territorio toscano ed in particolare di quello maremmano.