Da 10.02.2014 20:21 fino a quando 10.03.2014 22:21 Salva sul calendario
Categorie: Concorsi di architettura
Tags: concorso di idee , concorso di progettazione , AIAP
AIAP, Associazione italiana design della comunicazione visiva, promuove un CONCORSO finalizzato alla progettazione grafica della tessera associativa AIAP per l'anno 2014.
La proposta progettuale dovrà identificare AIAP e i propri valori di Associazione di riferimento culturale e professionale nell'ambito del progetto di comunicazione visiva, utilizzandone il marchio (allegato al bando) senza apportarvi variazioni o distorsioni.
La tipografia è a scelta del partecipante, purché sia rispettosa del tono istituzionale di una tessera e coerente con il marchio.
La partecipazione è aperta agli studenti soci AIAP – in regola con la quota associativa 2014 – e agli studenti (soci AIAP e non) iscritti a scuole associate ad AIAP.
La partecipazione può avvenire sia in forma singola sia mediante riunione in gruppo. Tutti i componenti del gruppo devono comunque essere studenti.
Ogni progettista o gruppo può presentare fino a un massimo di tre soluzioni progettuali.
Nel bando in allegato trovate l'elenco delle Scuole e degli Istituti associati ad Aiap e tutte le specifiche tecniche per la presentazione degli elaborati.
L'iscrizione al concorso è gratuita ed è subordinata all'invio di una e-mail di richiesta di iscrizione Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 20 febbraio 2014.
I progetti dovranno essere recapitati in forma cartacea, secondo le modalità specificate nel bando, tramite posta o corriere, presso:
AIAP - Associazione italiana design della comunicazione visiva
"Progetta la tessera AIAP 2014"
via Amilcare Ponchielli, 3
20129 Milano
Il termine ultimo per la consegna dei progetti è il 10 marzo 2014.
Al fine di consentire ai progettisti lo sviluppo di una proposta che sia effettivamente rispondente alle intenzioni degli organizzatori è stato predisposto un documento denominato "Brief" in allegato al bando.
Tra tutte le proposte inviate, di cui sarà accertata la regolarità e il rispetto delle norme del presente bando, saranno selezionati dalla giuria 1 vincitore e i progetti meritevoli di menzione.
Al primo classificato saranno assegnati i seguenti premi:
- Una collezione completa delle edizioni AIAP
- Due anni di iscrizione gratuita all'AIAP
- Partecipazione gratuita ad un workshop internazionale organizzato da AIAP
Entro il 28 febbraio 2014 potranno essere inviati eventuali quesiti sul bando da parte dei partecipanti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Le risposte saranno pubblicate sul sito Aiap nella sezione dedicata.
La giuria si riunirà entro il 15 marzo 2014 per la proclamazione del vincitore e delle eventuali menzioni.
Il concorso è realizzato in collaborazione con