Da 15.03.2014 08:59 fino a quando 10.06.2014 12:00 Salva sul calendario
a Valverde (Ct) VIA DEI BELFIORE 111 95028 Valverde CT, Italia
Postato da ad-admin
ciuriciuriconcorso@gmail.com .
0957211080
In occasione della quarta edizione di CiuriCiuri a Valverde, che si terrà a Valverde (CT) il 5 e 6 Aprile 2014, l'Associazione CiuriCiuri bandisce il 4° concorso di progettazione rivolto a studenti, neo-laureati e giovani professionisti under 30 provenienti dalle facoltà o scuole di Agraria, Architettura ed Ingegneria dal titolo Revising cinema ovvero Rivedere il cinema. L'obiettivo dell'associazione è da sempre quello della promozione della cultura del Giardino e del Paesaggio ed in quest'ottica sono stati organizzati i concorsi delle edizioni precedenti che hanno posto l'attenzione sulla progettazione di giardini a basso impatto economico ed ambientale. L'Associazione ha da sempre privilegiato la composizione di team di lavoro interdisciplinari che potessero avvalersi delle competenze specifiche di ogni professione. Il tema di Domenica 6 Aprile 2014 è Il Giardino nel Cinema e il Cinema in Giardino come la settima arte ha trattato il tema del giardino e come questo la ha influenzata. Durante questa giornata sarà presentato il bando del concorso "Revising cinema" . L'obiettivo dei partecipanti è quello di progettare un'arena all'aperto che sarà realizzata per consentire lo svolgimento di un cineforum estivo con tema Il Giardino nel Cinema.
Possono partecipare al concorso studenti, neo-laureati e professionisti under 30 provenienti dalle facoltà di Agraria, Architettura e Ingegneria. Si suggerisce ed incentiva la formazione di team di lavoro misti ed interdisciplinari per consentire la realizzazione di un lavoro coerente con il contesto e completo sia dal punto di vista strutturale-compositivo che vegetazionale.
- Il programma prevede la progettazione e realizzazione di un cinema all’aperto (Arena) che possa ospitare un numero massimo di 60 persone.
La realizzazione del progetto è parte integrante del concorso ed è portata avanti esclusivamente dal gruppo concorrente. L’organizzazione mira a far acquisire delle competenze pratiche ai partecipanti e a produrre dei progetti che siano concretamente realizzabili e di semplice messa in opera.
- L’installazione deve avere carattere temporaneo, in quanto permarrà attiva per la durata della manifestazione estiva Il Giardino nel Cinema.