CultArch, con il patrocinio del Cds in Scienze dell’Architettura e in Architettura della Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università degli studi di Cagliari e del DICAAR, bandisce un concorso per giovani studenti di Architettura di Cagliari per la riqualificazione di uno spazio collettivo destinato alle attività della comunità di Architettura.
Il concorso si pone come obiettivo quello di far progettare l’allestimento per lo spazio interno della ex Aula Officina, nel chiostro di via Santa Croce, destinato agli studenti dell’associazione CultArch.Le realizzazioni previste non devono arrecare in alcun modo danno al patrimo-nio architettonico e sono da intendersi esclusivamente reversibili, facilmente smontabili e trasportabili. E’ un’occasione per tutti i partecipanti di mettersi in mostra e confrontarsi con le criticità della realizzazione diretta di un progetto valutando aspetti estetici, funzionali, costruttivi e economici, tenendo anche presente la reversibilità dell’intervento.L’allestimento dovrà caratterizzare lo spazio e sarà interamente realizzato dai vincitori con il supporto di tecnici specializzati che coordineranno le lavorazioni
L’iscrizione al concorso dovrà essere presentata inoltrando una e-mail all’in-dirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., con oggetto “Architettura Unica”, dovrà contenere nome del gruppo, nome e cognome dei partecipanti, matricola, anno di corso e recapito telefonico. L’e-mail NON dovrà contenere il codice di identificazione del gruppo o riferimenti alle tavole di progetto.
La consegna degli elaborati andrà dovrà essere effettuata, entro il 1 Aprile, presso la postazione del sig. Ernuccio Spano al secondo piano di Palazzo Cugia – Via Santa Croce 67, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle 12:30.
L’iscrizione al concorso è completamente gratuita.
IL CALENDARIO
5 Febbraio 2016 Inizio del Concorso
1 Aprile 2016 Termine del Concorso
16 maggio 2016 Risultati
giugno-luglio 2016 Realizzazione
1° Premio: Realizzazione dell’allestimento
2° Premio: un abbonamento a Domus*
3° Premio: due libri scelti tra quelli dei docenti della facoltà
*Menzioni d’onore
in caso di vincita di un gruppo i premi sono da riferirsi uno per tutto il gruppo