Dare visibilità ai giovani progettisti e coinvolgerli in un percorso di ricerca e innovazione nell’ambito dei comportamenti e degli orientamenti tecnologici della casa. È questo l'obiettivo del Came Design Award che, in questa seconda edizione, propone ai giovani progettisti di età inferiore ai 30 anni di partecipare al Contest “Guardian Angel”, promosso da Came e Acamedy, sulla gestione della sicurezza e del comfort.
Il Came Design Award, nato con lo scopo di sviluppare e promuovere la cultura dell’innovazione nell’abitare, giunge alle seconda edizione. Dopo il successo del primo appuntamento che ha visto partecipare giovani Designer e Architetti sul tema della casa del futuro, quest’anno verranno coinvolti i Progettisti di età inferiore ai 30 anni nella progettazione di soluzioni tecnologiche innovative per la sicurezza e il comfort.
Came, punto di riferimento mondiale nell’automazione, ha intrapreso, infatti, un importante percorso di innovazione che ha condotto l’azienda a progettare e realizzare sistemi avanzati di home & building automation, capaci di migliorare la qualità della vita in ogni casa, edificio e città.
Con il Came Design Award, Came intende premiare i progetti che sapranno proporre nuove soluzioni, modi di vivere e abitare dove l’innovazione ha un ruolo da protagonista, e sostenere le buone idee che vengono dal territorio, proponendosi come “fabbro” realizzatore delle soluzioni che i giovani progettisti sapranno immaginare.
“Guardian Angel” è il Contest che vedrà l'assegnazione del 2° Came Design Award, nato dalla consapevolezza che negli ultimi anni sono aumentati i nuclei familiari singoli e frammentati: single, anziani, genitori privi di un network stabile per la cura dei figli, diversamente abili e persone soggette a terapia domestica con specifiche esigenze di sicurezza e di comfort.
Con questo Contest, Came e Acamedy chiedono ai giovani progettisti di ideare soluzioni tecnologiche innovative e originali capaci di rappresentare un ausilio concreto per la gestione, l’assistenza e il controllo di questi soggetti più sensibili.
Il monte premi complessivo pari a 3.500 Euro verrà ripartito tra i primi 3 progettisti selezionati che saranno coinvolti attivamente anche nello sviluppo dei prototipi che andranno ad allestire lo spazio espositivo presso la Milano Design Week 2017.
Premiazione Entro 60 giorni dalla scadenza del Concorso, Came e Acamedy comunicheranno a tutti i partecipanti i risultati della valutazione della Giuria, via e-mail o per telefono.