CINQUE GLI APPUNTAMENTI IN PROGRAMMMA ENTRO MARZO.
Nel 2013 hanno partecipato ai diversi incontri ben 170 operatori. Un successo da cui è nata l’idea di riunire l’intera offerta formativa in un unico progetto.
Castel Guelfo di Bologna (BO), 23 gennaio 2014 – Anche per il 2014 Derbigum prosegue nel diffondere la “Cultura dell’Impermeabilizzazione”e professionalizzare gli operatori attraverso convegni, incontri di approfondimento sui prodotti e prove pratiche di posa presso la propria sede. Dato il successo dimostrato dalla soglia raggiunta di oltre 170 partecipanti nel 2013 nasce un nuovo brand sotto cui convogliare tutte le iniziative.
Già in calendario entro marzo ben cinque appuntamenti DERBIGUM ACADEMY: il 24 gennaio, 7 e 21 febbraiosulle membrane sintetiche della linea Vaeplan, il 7 marzo sul sistema a freddo Derbigum Safe e il 14 marzo sui prodotti liquidi della linea Derbitech.
Le prime sono prodotte dall’azienda tedesca VAEPLAN che dal 2012 fa parte del gruppo Derbigum: i prodotti VAE (Vinil-Acetato-Etilene) sono sinonimo di qualità grazie alla tecnologia VAESTOMERO con cui sono realizzati. Sono già molti i cantieri realizzati con successo nel nostro Paese.
Il sistema DERBIGUM Safe è il tratto distintivo della qualità Derbigum, incentrato sulla posa a freddo delle membrane tramite un adesivo bituminoso, atossico ed ecologico, che elimina i rischi di incendio a danno di cose e persone senza alterarne le caratteristiche, ne impedisce il precoce deterioramento dovuto all’esposizione a shock termici, e compensa le irregolarità del supporto.
Infine DERBITECH è un’intera gamma di soluzioni liquide pensate per sigillare i dettagli complessi e i corpi uscenti, nonché per incollare i pannelli termoisolanti.
I corsi Derbigum Academy sono rivolti agli Applicatori Approvati Derbigum,la rete consolidata di specialisti dislocati su tutto il territorio nazionale, e si tengono nel “Training Center”, uno spazio interno alla sede Derbigum di Castel Guelfo, in provincia di Bologna, espressamente adibito a questi importanti incontri di aggiornamento.
La nascita della nuova divisione Derbigum Academy è un’ulteriore conferma dell’impegno dell’azienda nel contribuire alla corretta formazione degli operatori, fornendo loro strumenti e tecniche per eseguire eccellenti applicazioni delle membrane impermeabilizzanti oggi disponibili e tra le più avanzate.