L’ ICE bandisce un concorso di idee dal titolo “CONCORSO DI IDEE IL MADE IN ITALY NEL MONDO- Una nuova immagine degli spazi fieristici ICE” ai sensi dell'art. 108 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. e del D.P.R. 5 Ottobre 2010 n.207 e ss.mm.ii., in unica fase ed in forma anonima secondo la disciplina dei Contratti, per l’individuazione di un’idea creativa finalizzata alla definizione di uno spazio espositivo univoco, in termini di design ed immagine, da utilizzare in occasione di manifestazioni fieristiche e di altre esposizioni promozionali organizzate dall’ Agenzia. L’obiettivo è la definizione di un nuovo concept che identifichi gli spazi allestiti dall’ICE nelle numerose manifestazioni fieristiche che annualmente sono realizzate all’estero, alle quali sono presenti le singole aziende, in rappresentanza dell’offerta produttiva italiana che si presenta sui mercati internazionali. Considerata la varietà e molteplicità degli eventi organizzati annualmente dall’ICE, l’idea dovrà possedere elementi di versatilità e personalizzazione da applicare ai principali 3 settori merceologici per i quali l’ICE-Agenzia realizza le manifestazioni fieristiche, ovvero: • Beni strumentali • Beni di consumo • Agro-alimentare
La partecipazione avviene esclusivamente in forma anonima. Per partecipare al concorso è obbligatoriamente richiesta la presentazione di apposita domanda di partecipazione da parte del concorrente singolo, ovvero del rappresentante del gruppo di progettazione utilizzando l’apposito modulo Allegato A. La lingua di lavoro ammessa è quella italiana. Per partecipare al concorso ciascun candidato individuale o in gruppo dovrà produrre: Plico n.1 – recante dicitura “Documentazione amministrativa” Plico n.2 – recante dicitura “Elaborati tecnici” I concorrenti dovranno far pervenire il tutto in un unico plico, contenente al suo interno i 2 due plichi separati di cui sopra, n.1 e n.2, al seguente indirizzo “Ufficio Coordinamento Promozione del Made in Italy” ICE – Agenzia Via Liszt, 21 00144 – Roma.
La documentazione sopra descritta dovrà pervenire all’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, Ufficio Coordinamento Promozione del Made in Italy, improrogabilmente e a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 08/02/2016 (a tutto rischio del mittente qualora per qualsiasi causa il plico non pervenisse in tempo utile), con le seguenti modalità: - consegna a mano all’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, Via Liszt, 21 - 00144 Roma, piano terra, Ufficio Accettazione corrispondenza, dalle ore 9:00 alle ore 12:00 di ogni giorno lavorativo; - spedizione a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, Ufficio Coordinamento Promozione del Made in Italy, Via Liszt n. 21 - 00144 Roma.
Eventuali quesiti e richieste di chiarimenti in merito al presente Bando potranno pervenire, tassativamente fino a 20 giorni prima della scadenza del presente bando, all’ICE-Ufficio Coordinamento Promozione del Made in Italy, tramite e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Nei successivi 7 giorni lavorativi dal ricevimento del quesito l’Ufficio provvederà a rispondere ai richiedenti tramite posta elettronica indicata dal concorrente e provvederà a pubblicare le risposte sul sito dell’ICE www.ice.gov.it. Tutte le richieste di informazioni dovranno recare l’oggetto: CONCORSO DI IDEE – IL MADE IN ITALY NEL MONDO - Una nuova immagine degli spazi fieristici ICE Nessuna altra procedura è ammessa e non si risponderà ai quesiti che dovessero pervenire oltre il termine sopra indicato.
La commissione giudicatrice nominerà 1 vincitore, al quale sarà riconosciuto un premio di 10.000,00 €. Il premio è da considerarsi lordo e comprensivo delle ritenute e degli eventuali oneri di legge. La liquidazione del premio avverrà entro 90 giorni a decorrere dalla data di esecutività del provvedimento amministrativo con cui si approva la graduatoria.